Translate

venerdì 26 ottobre 2012

Ho incontrato un angelo ...

Sono giorni fragili questi per me e la mia famiglia...
Salutare per l'ultima volta qualcuno che parte per sempre è difficile...
Difficile è vedere il dolore negli occhi delle persone che ami...
Vorresti portarlo lontano e lanciarlo via da tutti...
Così ci si aggrappa uno all'altro per non cadere
e cuore a cuore
si continua a camminare...


Vicini a noi  tanti amici ed amiche che,
come un dono prezioso,
ti stringono nel loro abbraccio e ti aiutano con affetto e generosità ...a tutti loro il mio, il nostro grazie di cuore...



Ed ecco che, inaspettatamente, incontri  anche un angelo... un angelo dalla pelle scura, un angelo che viene dal Senegal col suo carico di sofferenze e difficoltà...un angelo che ti vede mentre piangi  e allora ti aspetta per consolarti, che trova le parole più belle per ricordarti che non è mai un addio, ma un arrivederci,  che ti dona un braccialetto di filo azzurro e mentre te lo lega al polso con gesti gentili,  ti raccomanda di non piangere più, di star bene... Non mi ha chiesto nulla quell'angelo, non ha voluto nulla in cambio... ha raccolto un dolore e con un sorriso lo ha trasformato in un seme per il cuore...


Non leggerà mai questo post, ma desidero scrivere qui,
anche per lui,
dal cuore,
il mio
grazie...

4 commenti:

  1. Gli angeli esistono , si presentano sotto forme diverse , portano il loro conforto nel dolore e ci fanno capire l'amore di Dio per noi. Sei fortunata che uno di loro abbia posato il suo amore su di te.

    RispondiElimina
  2. Credo anch'io di aver ricevuto un dono...Grazie per le tue parole e per come mi sei stato vicino...
    Mg

    RispondiElimina
  3. Commovente. Certe parole che toccano il cuore arrivano da chi ha poco più di niente. Queste circostanze fanno piangere il mio cuore di tristezza e commozione insieme.

    RispondiElimina
  4. hai colto tutto Sere Carissima! E' stato proprio così per me ... e lo conservo come uno dei doni più preziosi.

    RispondiElimina