Translate

martedì 15 dicembre 2015

Il Signor Remo e la Signora Angela ... quando si possiede un cuore speciale!

Ogni cammino prevede degli incontri e spesso i miei sono speciali...
 
Come doni preziosissimi e inaspettati, capita che accanto ai miei passi arrivino altri passi a tenermi compagnia, ad insegnarmi qualcosa, a ricordarmi chi sono, cosa apprezzo e chi amo...  Hanno sembianze, età, voci, professioni diversissime e tra loro neanche si conoscono ...eppure tutti a loro modo credo appartengano un po' al Cielo ... Due di questi "angeli dall'apparenza umana" sono il signor Remo e la signora Angela ( mai nome fu tanto adeguato! ). Li ho conosciuti anni fa e mi sono sembrati da subito speciali! Il loro buon cuore e la loro dolcezza è visibilissima nei loro sguardi, le loro parole e i loro gesti sanno abbracciare offrendo all'animo un raro conforto. Mi vogliono bene ed io ne voglio tanto a loro!
Nella mia casa conservo gelosamente gli gnomi di legno intagliato e dipinto, la casetta per gli uccelli e le tante coccinelle... che il signor Remo ha realizzato per farmene dono...la sciarpa fatta a mano dai toni azzurri  (i miei preferiti!), il cestino profumato del Mese Mariano, la peonia di stoffa ... regali della signora Angela... Ripenso con gli occhi lucidi alla visita che mi hanno fatto a scuola per accertarsi della mia salute ritrovata dopo i due interventi subiti, rivivo quegli abbracci sinceri ed attendo i prossimi che ci scambieremo per augurarci reciprocamente BUON NATALE!


Affido questi due angeli alla protezione del Signore e sono certa che tutto il bene che hanno seminato e seminano intorno a sè, non potrà che fiorire e ritornare a loro come frutto abbondante!!!
Grazie di cuore ...in me avrete sempre un posto speciale riservato solo a voi!!!

Nessun commento:

Posta un commento